28 gennaio 2013: il mattoncino LEGO compie 55 anni

LegoÈ una notizia che ho sentito questa mattina alla radio e ho pensato che fosse carino menzionare uno dei giochi più amati dai nostri bambini.

Leggo da wikipedia: “LEGO è un produttore di giocattoli danese, noto a livello internazionale per la sua linea di mattoncini assemblabili. L’azienda, fondata nel 1916 da Ole Kirk Christiansen, ha iniziato a produrre i famosi mattoncini a partire dal 1949, ma soltanto dal 1958 essi assumono la particolare forma che ne caratterizza ancora oggi gli assemblaggi. Ironicamente il nome dell’azienda in italiano è la prima persona singolare del verbo “legare”, che si riferisce a come si leghino (uniscano) i mattoncini per costruire qualcosa.”

Auguri LEGO!

Comments

  1. daniela says

    UUUUUUUUU dottoressa casa mia è piena di lego, michele ora ha 6 anni ma sono già 2 anni che ha una passione incredibile per questi mattonici, ora poi fanno delle cose incredibilmente belle, anche se sono sincera costano un pochettino….. però io li regalo a Miki quando fa qualcosa di veramente bello.Un bacio e ti leggo sempre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *