Auguri microba!!!

Compleanno

Auguri microba. Auguri per il tuo primo compleanno. Sembra ieri che ti ho stretta finalmente fra le mie braccia dopo 9 lunghi mesi di corse e piccole preoccupazioni, sembra ieri quel pomeriggio in cui ti ho guardata per la prima volta in faccia e mi sembravi solo un minuscolo ragnetto urlante. Un anno è passato alla velocità della luce e tu da piccola microba, da semplice “bebè pannolino” ti sei trasformata in una splendida bimba. Hai capito come inserirti piano piano in questa incasinata famiglia, hai capito come farti amare, hai capito come farci capitolare.

Il tuo disarmante sorriso e la tua prima parola “pa-pà” hanno sciolto Papà Chef, il tuo sguardo adorante verso Supernano, il tuo cercarlo appena sveglia al mattino, lui per primo, hanno fatto si che tu sia l’unica femmina a parimerito della mamma ad essere ammessa nel suo mondo.

E io? Ho ceduto anche io. Io che avevo mille dubbi. Prima, dopo, durante. Perché credevo con la tua nascita di fare un torto a supernano, perché hai stentato a dire mamma, perché vai in braccio a tutti, perché sei felice con tutti indipendentemente dalla mia presenza.

Ti amo tanto tanto anche io. Anche io non posso più fare a meno di te. Perché mi sai tenere testa con il tuo bel caratterino, perché sei intelligente e furba più di quanto mi aspettassi, socievole sicuramente più di quanto lo fossi io da bambina, casinista e molto maschiaccia. Perché quando dici “ma-mma” e mi cerchi gattonando per casa vuoi solo me, perché abbiamo un modo tutto nostro di farci le coccole e di strapazzarci. Sai ridere a tutti e di tutti, osservi il mondo con quei tuoi grandi occhi azzurri e sai fare tua ogni cosa con l’avidità di apprendere il più in fretta possibile, di fare quello che alla tua età non sarebbe consentito. Sento il cuore in gola quando scendi dallo scivolo a pancia in giù, quando sull’altalena vuoi andare sempre più veloce per imitare quei “grandoni” che ti hanno circondato in questi mesi. Ma poi torni ad essere una dolce bimba anche un po’ “coccolosa” quando abbracci il tuo peluche hallo kitty chiamandolo “babba”. E sei fantastica perché sei così speciale in tutte le tue sfaccettature.

Auguri amore mio, che la vita ti mantenga sempre così solare.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *