Nasce una nuova app: iDoc

iDoc la App della Salute

Ho scritto nel post precedente che gli ultimi mesi del 2017 sono stati ricchi di cose e di impegni lavorativi e non. Uno fra questi è una consulenza in un nuovo ospedale. Si tratterà di un periodo limitato, fino alla fine di giugno ma è comunque un’opportunità per ampliare le mie conoscenze e soprattutto confrontarmi con colleghi diversi. Insomma un motivo di crescita professionale oltre che economica. Che non guasta mai. Eh eh…
Sempre in ambito lavorativo (e non) questa fine dell’anno ha visto la nascita di una nuova app legata a “mammamedico” e alla precedente, ma completamente nuova.
Il suo nome è iDoc (qui trovi il link per scaricarla).

iDoc è una App che contiene informazioni e utili consigli sulle più diffuse malattie di adulti e bambini.
Febbre, tosse, raffreddore, malattie esantematiche, influenza, otite, congiuntivite e tutte le altre più comuni patologie vengono affrontate in modo completo, con dettagliate descrizioni sull’epidemiologia, incubazione, terapia ed altri utili consigli.
Vengono trattati anche i più comuni traumi ed infortuni, compresi morsi e punture di animali. Dalle banali punture di zanzare, ai morsi di vipera fino alle importantissime manovre salvavita da eseguire in caso di soffocamento di adulti e bambini. Una sezione è dedicata all’importantissima manovra antisoffocamento di Heimlich.
Tutti i testi e le informazioni contenute nella App, sono frutto dei miei studi e soprattutto della decennale esperienza in campo medico ospedaliero e di Pronto Soccorso, ma non bisogna assolutamente dimenticare che non costituiscono un consulto medico e non sostituiscono in nessun caso consulti, visite e diagnosi del proprio pediatra o medico di fiducia.
Così come i post sul blog, anche gli argomenti della app non devono essere considerati un invito al fai da te, ma solo informazioni a scopo divulgativo e conoscitivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *