Ciao a tutti, sono Mamma Medico, ovvero un medico mamma. In che percentuale sia l’una o l’altra non è dato sapere: amo entrambe le cose e tento di farle bene entrambe. Ai posteri l’ardua sentenza… O ai miei bimbi: Supernano di 10 anni e microba che ha 6 anni. A contribuire alla crescita della family è intervenuto Papà Chef, il cui ruolo, oltre che x la progenie, è fondamentale all’ora dei pasti. La storia di Mamma Medico inizia nel lontano 2000, allora era solo medico e per nulla mamma: ha iniziato la sua professione e ha conosciuto Papà Chef che l’ha conquistata con i suoi manicaretti. In una vita abbastanza incasinata, fra lavoro in ospedale, corse fra scuola, attività sportive, parco, da dove nasce l’idea e il tempo per un blog? Per pudore o semplicemente perché tolto il camice a casa volevo solo fare la mamma, ho sempre evitato di parlare della mia professione. Quando questo dato emergeva, ero subissata di richieste da parte di mamme, amiche, vicine di casa etc su come comportarsi in caso di problemi di salute e non con i propri figli. Non sono una pediatra, a volte mi affido alle mie nozioni di medicina generale, a volte al buon senso, a volte mi documento, ma tento sempre di dare risposte.
Quando è nata microba confrontandomi con le altre neomamme mi sono resa conto che a volte si ha bisogno di dare delle risposte alle domande più semplici.
Ecco, partendo dalla mia esperienza soprattutto di mamma e di medico, vorrei mettere per iscritto quelle risposte. Chiaramente le informazioni presenti non sono un consulto medico e non sostituiscono in nessun caso consulti, visite e diagnosi del proprio pediatra di fiducia. Non devono essere considerate un invito al fai da te , bensì solo fornite a scopo divulgativo e conoscitivo.