Continuano le riflessioni sotto l’ombrellone…
a microba piace molto Peppa Pig, è l’unico cartone animato che segue per intero e adora i libri (che ovviamente abbiamo dovuto portare anche in vacanza), gli accessori o i capi d’abbigliamento con il suo personaggio preferito. E forse non esagero dicendo che ha quasi surclassato Hello Kitty.
E non è la sola: Peppa Pig è un prodotto unisex, piace a maschietti e femminucce ed è uno dei pochi “cartoni da piccoli” che Supernano accetta di vedere. E’quindi il personaggio del momento. E proprio in questi giorni ho scoperto che è amatissima da tutti i bambini anche all’estero. Ed è buffo da tablet, lettori dvd e telefonini sentire la voce della maialina tradotta in varie lingue, ma quando parte la musichetta…beh quella accomuna tutti, ma proprio tutti i bambini.
Ma chi è Peppa Pig?
Peppa, il suo fratellino George, mamma Pig e papà Pig sono una bella famigliola di.. maialini. Peppa è buffa, carina e divertente, ma devo ammettere un po’ contrariata, anche un po’ capricciosetta; talora combina pasticci e si mette nei guai, ma in realtà riesce sempre a risolvere tutto e ad imparare qualcosa di nuovo dalle sue “disavventure”. Come tutti i bambini si diverte un mondo a giocare, a provarsi i vestiti e a saltare da una pozzanghera all’altra, trovandosi in tante situazioni con la sua famiglia e i suoi amici:
- Suzy Pecora ( l’amica del cuore di Peppa)
- Rebecca Coniglio
- Danny Cane
- Zoe Zebra
- Candy Gatto
- Pedro Pony
- Emily Elefante
- Delfine Asino
- Freddy Volpe
- Kylie Canguro
- Wendy Lupo
Buona visione e buone letture sotto l’ombrellone!
Mamma avvocato dice
Non ho mai capito perché solo il fratellino ha un nome normale….comunque anche qui spopola, pur non essendo ancora una passione per il nano, visto che è piccolo e la tele non gli consento ancora di guardarla. Ascolta le canzoncine al nido, però, e le riconosce già!
Mamma Medico dice
sono dei razzi a riconoscere quello che interessa….
Mamma Piky dice
Guarda qui Peppa e’ un idolo tanto che mi son documentata un po’ su di lei. Trattasi di un cartone inglese, ed in Inghilterra c’è un intero parco a tema dedicato a lei, che ha sorpassato Hello Kitty in tutto, specialmente nella vendita dei gadget ed a settembre proporranno anche puntate in inglese.
mammamedico dice
a roma hanno anche aperto uno store interamente dedicato!
ciocco73 dice
io ho perfino fatto una torta in pasta di zucchero x mia nipote con sopra peppa pig e anche mio figlio la adora…
Mamma Medico dice
torta in pasta di zucchero? wow, che brava!
chloe sims cornrows ponytail styles for black women dice
The “Codytan,” a dark liquid, appeared in the late 1920s.
Thinking of having a tan because of your pale skin. Here is a
sample list of 20: abortion, addiction, adolescence, break-ups, crime, death, depression,
eating disorders, humor, lucky breaks, mental disorders,
moral dilemmas, pets, poverty, racism, religion, sex, suicide, turning points,
and war.